Ben ritrovata è giunto il momento di riprendere in mano l’organizzazione del vostro sogno.
Una volta scelta la data e location il passo successivo e comunicare ai parenti la lieta novella, ed è giunto il momento di scegliere le partecipazioni. Se hai scelto un tema o un colore potrai iniziare da questi due elementi fino a poi a realizzare il relativo coordinato cartaceo.
Partecipazioni: stili e tipologie da scegliere
Una volta individuata la location, lo stile e/o il colore potrai scegliere la tipologia di partecipazione, ti elenco alcuni stili:
- Classico: scegli una carta perlata o naturale, puoi impreziosirla inserendo una tasca di pizzo o un fiocco di carta del colore che hai scelto.
- Rustico: opta per la carta Kraft o riciclata, un tag di chiusura con cordino di spago sottile
- Bucolico: la partecipazione in carta naturale deve avere dei fiori, oppure una carta mano con all’interno dei fiori di lavanda o carta kraft.
- Urban metropolitan: una partecipazione con una trama groffata così da renderla particolare invece di una busta normale opta per quella in pluriball.
- Bohèmien: Non ha regole precise, usa una carta naturale, inserendo una grafica colorata ed anche la busta un colore deciso ma opaco, niente di translucido.
- Glamour: Partecipazione realizzata in carta perlata con dettagli oro
- Eco – Friendly: partecipazione da uno stile molto minimal, carta riciclata oppure piantabile, puoi scegliere una busta magari realizzata in carta di riso o mano, puoi impreziosirla con un nastro in raffia e un tag.
Insomma come vedi ci sono davvero tanti stili ed elementi che vanno a comporre la tua partecipazione, il tutto dovrà rappresentare la coppia ed essere in linea con quello che andrete a scegliere anche in seguito, la partecipazione non è solo il tramite per annunciare il matrimonio, ma deve parlare di voi, deve raccontare la vostra storia, vi deve rappresentare, ed la prima cosa che i vostri invitati vedranno del vostro matrimonio. Sapranno esattamente lo stile, possono già immaginarsi come vorranno vestirsi e come sarà la vostra festa. Insomma la partecipazione è l’inizio del vostro racconto.
Per avere un preventivo per un progetto creativo realizzato su misura con te e per te, se vuoi chiedermi un consiglio o per conoscerci meglio contattami, sarò felice di conoscerti!
Non dimenticarti di iscriverti alla mia newsletter per rimanere sempre aggiornata sue idee e consigli