Oggi parliamo del Santo Battesimo, anche per te neomamma è giunta l’ora di iniziare a pensare come allestire il tavolo cosa devi mettere e se deve avere un tema o un colore.
Cosa s’intende per tavolo del battesimo?
Se non sei ancora andata in cerca della location credo sia giunto il momento, anche perchè se vuoi farlo nel mese di maggio sappi che molto probabilmente potresti fare fatica a trovare posto nella location che tanto desideri. Il mese di maggio è il mese della Madonna nonchè quello dei matrimoni, delle comunioni e le domeniche sono sempre quattro ed i battesimi vengono concentrati generalmente una sola domenica di ogni mese.
Una volta che avrai trovato la location o se preferisci organizzarlo affittando una stanza nella tua parrocchia, (alcune devo dire che sono veramente belle e curate), è giunto il momento di pensare a cosa fare, scegli un tema o un colore, e da li parti con creare l’allestimento del tavolo. Sul tavolo del battesimo dovrai inserire:
- I confetti divisi per gusto in sacchetti di stoffa o vetro
- la sweet bag
- le bomboniere
- cadeaux per i più piccoli
- composizione di fiori o palloncini
- biscotti, cake pop, muffin dolci
Insomma, sarà un tavolo ricco e sicuramente andrà allestito e curato in ogni dettaglio. In base alla stagione in cui andrai a fare il battesimo puoi scegliere se usare il rosa o l’azzurro, oppure spaziare magari con qualche tema particolare o colore particolare, unendo magari due elementi insieme.
Idee per il battesimo
Se ti piace il naturale ma vuoi anche l’azzurro puoi optare per il legno come elemento decorativo ed il raso azzurro o rosa per rendere il tutto più elegante, adori i colori pensa ad un tema arcobaleno con tanti contenitori colorati e magari posizionati su un prato verde. Altre idee che potresti usare sono:
- le fiabe della Disney gettonate le principesse
- il Piccolo Principe per i bimbi
- le favole
- gli animali
- le girandole
Insomma ci sono veramente tante idee che si possono personalizzare e se vorrai avere un preventivo per un progetto creativo realizzato su misura con te e per te, se vuoi chiedermi un consiglio o per conoscerci meglio contattami, sarò felice di conoscerti!
Non dimenticarti di iscriverti alla mia newsletter per rimanere sempre aggiornata sue idee e consigli